Simona De Mitri e Giusiberto Caccetta sono i nuovi Segretaria e Amministratore diocesani
Nel pomeriggio di ieri, nel salone della parrocchia San Leucio in Brindisi, la nostra AC di Brindisi-Ostuni, riunita nel Consiglio diocesano, ha incontrato l’arcivescovo Giovanni, che ha fatto delle consegne e aperto a delle riflessioni, che rappresentano lo sprone fondamentale per indirizzare il cammino all’inizio di questo nuovo triennio.
L’Arcivescovo ha sollecitato i Consiglieri riprendendo alcuni atteggiamenti che caratterizzano il fare e l’essere propri del socio di Azione Cattolica, nello specifico la cura della spiritualità e la sete di formazione che è motore che ci spinge ad andare incontro agli altri.
Sollecitati dall’arcivescovo ad agire per il bene dell’associazione, i consiglieri hanno continuato l’incontro con i lavori propri del Consiglio, e, in particolare, si è provveduto alla ratifica delle nomine presentate dalla presidente Francesca, che ha scelto Simona De Mitri di San Donaci, come nuova segretaria diocesana e Giusiberto Caccetta di Carovigno, come nuovo amministratore diocesano.
A loro due va il nostro “grazie” per questo generoso SÌ, che rende proficuo il nostro vivere l’associazione nel servizio e che arricchisce la nostra vita.
A Simona e Giusiberto auguriamo un buon servizio in questo nuovo triennio, assicuriamo loro la bellezza di questa esperienza, tanto impegnativa ma che permette di crescere personalmente e nella Fede.
E rinnoviamo gratitudine e riconoscenza a Marco Lanzilao e Iolanda Milone che hanno servito l’associazione diocesana, negli incarichi, rispettivamente, di Segretario e Amministratore, assicurando sempre solerzia e disponibilità.
Ogni servizio reso concorre ad edificare e fare bello il volto della casa comune dell’associazione e della Chiesa tutta.